Unep presso la Corte d'Appello di Napoli

U.N.E.P. presso la Corte d'Appello di Napoli
Piazza Falcone e Borsellino, 1 - Nuovo Palazzo di Giustizia
80143 - Napoli (NA)
Email: unep.ca.napoli@giustiziacert.it

Informazioni generali:

---------------------------------------------------

PRENOTAZIONI ESECUZIONI DI RILASCIO

SPORTELLO UNICO (MOROSITA' - FINITA LOCAZIONE - OCCUPAZIONE SINE TITULO)

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA

LA PIATTAFORMA SARA' ACCESSIBILE DALLE ORE 8:00 ALLE ORE 18:00 (LUN-VEN)

N.B.: NON BISOGNA PRENDERE IL NUMERO ALL'ELIMINACODE SITUATO IN PIAZZA COPERTA 

CLICCARE QUI

---------------------------------------------------

CARTEGGIO - ATTI FUORI DISTRETTO

  Per TUTTE le tipologie di Esecuzioni, inviare titolo e precetto in originale; 

  • Per i PIGNORAMENTI IMMOBILIARI e di AUTOVEICOLI, oltre all’invio del titolo esecutivo e del precetto, entrambi in originale, occorre inviare l’atto redatto in formato originale con le relative copie corrispondenti al numero dei destinatari. Inoltre, se richiesta la copia ad uso trascrizione, occorre inviare anche le relative marche da bollo da apporre sull’originale dell’atto di pignoramento nella misura di € 13,77 e sulla copia ad uso trascrizione per l’importo di € 16,00 ogni 4 facciate. 
  • Per la richiesta di certificazione di confo,rmità per copia ad uso notifica nonché per la certificazione di conformità dei titoli, inviare le relative marche da bollo, come per legge, da apporre sull’originale (CLICCA QUI PER LA TABELLA AGGIORNATA)
  • Si avvisano i signori avvocati che per l’invio a mezzo posta o corriere espresso degli atti giudiziari per notificazioni e/o esecuzioni, il nostro Ufficio ha predisposto apposito conto corrente bancario sul quale è possibile procedere al pagamento del contributo forfettario, evitando pertanto di allegare denaro contante.
  • Le coordinate bancarie del conto assegnato alle operazioni del settore denominato CARTEGGIO sono le seguenti: 

---------------------------------------------------

IBAN: IT 54 V 05018 03400 000017020355

---------------------------------------------------

Si precisa altresì come l'utenza che intendesse ricevere la restituzione dei depositi forfettari (Mod. F) a mezzo bonifico è tenuta a comunicare, di converso, le proprie coordinate bancarie fermo restando l’onere di presentare la richiesta del rimborso nel termine perentorio di giorni 30 (trenta) dal ricevimento degli atti in restituzione, a mezzo spedizione della relativa bolletta da controfirmare ricevuta col plico. 

---------------------------------------------------

 

Comunicati U.N.E.P. presso la Corte d'Appello di Napoli

04/04/2022 - PRESENTAZIONE ISTANZE AVVOCATI - RILASCIO IMMOBILI

Modalità operative - Sportelli Accettazione - Esecuzioni di rilascio immobili

Prot_05704042022_unepna

01/12/2021 - G.S.A. - NUOVO APPLICATIVO UNEP

Grazie alla collaborazione tra la F.I.I.F e la software house Evoluzioni Software, è nato SL-Unep, un nuovo utilissimo tool gratuito per gli avvocati, che consente di presentare agli sportelli degli Uffici Notifiche Esecuzione e Protesti (UNEP) che hanno creato specifici canali preferenziali elimina-code, richieste di notificazione corredate dalla pre-registrazione informatizzata degli atti ed identificativo con codice a barre PDF417.

SL-Unep, effettuato l’inserimento dei dati, renderà stampabile un codice a barre che costituirà l’identificativo dell’atto. L’avvocato, o suo incaricato, recandosi presso l’Ufficio Esecuzione ed esibiti i titoli in originale al Funzionario responsabile, otterrà la ricevuta di accettazione con il numero di cronologico assegnato.

In tutti quegli Uffici N.E.P. che già richiedevano o consigliavano l’utilizzo del programma GSA (Gestione Servizi Avvocati) del progetto Iresud Basilicata, per velocizzare le attività dello sportello ricezione atti nonché per evitare a monte possibili errori di trascrizione dei dati o di interpretazione di indirizzi, SL-Unep consente, quindi, di semplificare la redazione delle richieste:


  1. è disponibile sia la versione per S.O. Windows che quella per Mac os;

  2. non richiede Java, di tal che non si incontrano i problemi di compatibilità con le più recenti versioni di quest’ultimo;

  3. gli stradari elaborati da Iresud Basilicata sono pre-caricati;

  4. è stata semplificata e resa più intelligibile la lista dei tipi di richiesta, essendo ora distinte come richiesta di “notifica a pagamento”, “notifica esente”, “esecuzione a pagamento”, “esecuzione esente”, “notifica penale”;

  5. i campi sono stati muniti di “lente” di ricerca, che agevola la selezione dei dati desiderati.ù


CLICCA QUI PER SCARICARE IL SOFTWARE

19/03/2020 - 125. 20 Dec. Prevenzione COVID-19 proroga e modifica misure straordinarie

PROROGA SOSPENSIONE TERMINI

DECRETO N. 125/2020

09/03/2020 - DECRETO EMERGENZA 2020

EMERGENZA CORONAVIRUS 

DECRETO COVID-19 PDF
RIDUZIONE ORARIO AL PUBBLICO